lunedì 10 dicembre 2007

Pubblicità Progresso

Rien ne vous rapproche comme...
Lo so, mi è presa la fissa delle foto alle scritte. Che volete fà. Questa è pure un pò "montata". Una delle compagnie telefoniche locali ha come slogan "Niente vi avvicina come Vodacom" (ho fatto pubblicità, mamma mia). E presa da un certo angolo dietro alla base MONUC, bè... Ecco qua.

Più in generale, tanto per ritornare alle storie economiche, viaggiando per il Congo ci si accorge che le uniche società che fanno pubblicità qui sono le compagnie telefoniche (di cellulari, qua non esiste telefonia fissa, l'ho già detto no?) e... Le birre. Birrifici che sono tra l'altro praticamente le uniche industrie di trasformazione presenti nel territorio. La terra è ricca di materie prime, ma ce le rubiamo tutte noi e le trasformiamo altrove. Ci mancherebbe che qui si mettessero a tostare il caffè o a lavorare i diamanti. Però gli lasciamo la birra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao daniele, ma dove sei ora? a Kisangani o a Bukavu? fatti vivo che siamo in pensiero...

Daniele ha detto...

Sono a Kisangani. Dovevamo partire oggi per Bukavu (via Goma, ehm) ma abbiamo rinviato fino al 18. Non per motivi di sicurezza, ma perché abbiamo avuto intoppi tecnici qui a Kisangani. Sto bene, tranquilli.

Sto preparando un nuovo post, abbiate fede! ;-)