giovedì 29 novembre 2007

Atterraggio morbido

Questo blog lo legge anche mia madre, per cui non insisterò troppo sui seguenti fatti:

- Le linee aeree congolesi che fanno i voli interni sono tutte state bandite dall'Unione Europea (mia mamma lo sa benissimo, quando mai mi è venuto in mente di insegnarle a usare Internet?)

- Gli alberghi a Kinshasa costano 70 dollari a notte, praticamente uno stipendio medio di un congolese. E le stanze... Vabbè. Fa venire nostalgia dell'albergo dell'aeroporto di Parigi.

- Gli alberghi a Lubumbashi, invece, costano 60 dollari a notte, ma in compenso la sera non c'è l'acqua (che almeno a Kinshasa c'era).

- Il mio cellulare congolese non riesce a ricevere telefonate (ma lo faccio riparare, giuro).

Mamma, va tutto bene. Sono sano e salvo a Lumumbashi, che tra l'altro è molto più carina di Kinshasa! (Davvero).

3 commenti:

Tommygun ha detto...

Scusa caro, arrivo tardi.

volevo solo dirti:
Godspeed.

nimzilvio ha detto...

Grande Daniele!
il commento sulla bellezza di Lumumbashi m'ha incuriosito, e un po' rosico a non essermi mai allontanato da Kinshasa...
Come diceva il poeta, "beato te che vedi un pezzo de monno!".
Mi raccomando scatta tante foto.

Anonimo ha detto...

Lubumbashi sarà più carina di Kinshasa (vabbé, non ci vuole molto...) però, dì la verità, Kin ha il suo fascino misterioso del mistero misterioso, del mistero....
Vai Daniele!!! Facce sognà!